Chi siamo

InPegno è il servizio di credito su pegno offerto dal Credito Valtellinese a seguito della fusione per incorporazione del Credito Siciliano avvenuta nel giugno 2018. Nel luglio 2002 dalla fusione della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia, della Banca Regionale Sant'Angelo e della rete operativa della Cassa San Giacomo nasce il Credito Siciliano. Realtà diverse unite da un unico marchio distintivo con la mission di contribuire attivamente allo sviluppo dell'economia e della collettività dell'isola.
Il Credito Siciliano fonda le proprie radici nella storia bancaria dell'Isola e vanta una lunga esperienza nel settore del credito su pegno. Coerente con la missione della banca e del Gruppo Credito Valtellinese cui appartiene, partecipa attivamente allo sviluppo dell'economia e dell'attività del territorio e, con il servizio InPegno, intende offrire un supporto serio e professionale a chi necessita di un prestito trasparente e sicuro in tempi rapidi.

Con oltre 200 anni di storia il credito su pegno rappresenta per la Banca un servizio ad alto valore sociale per il territorio ed è per questo che negli ultimi anni è stato “esportato” nelle altre regioni italiane. Tale processo di espansione nazionale è iniziato nel 2009 con l'apertura della filiale di Roma (Via Parigi) ed è proseguito nel dicembre 2012 con l'apertura della filiale di Torino (Piazza della Repubblica), nel marzo 2014 con l'apertura della filiale di Milano (Largo Paolo Grassi) e a maggio 2016 con l’inaugurazione di Firenze (Via Il Prato 6/R).

Dal 12 settembre 2017, infine, è operativa la filiale “InPegno” di Bologna (Via Riva di Reno, 37) e oggi, quindi, la Banca offre il suo servizio di Credito su Pegno attraverso sette “agenzie dedicate” presenti a Catania, Siracusa, Roma, Torino, Milano, Firenze e Bologna e tre “sportelli pegno” dislocati presso le Sedi di Messina e Trapani e presso la Filiale n. 14 di Palermo.









Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni relative al prodotto pubblicizzato si rinvia al foglio informativo “Credito su pegno” disponibile presso le dipendenze del Credito Valtellinese e le filiali InPegno e sul sito internet www.creval.it nella sezione “Trasparenza”. La concessione del finanziamento è subordinata
all´approvazione della Banca.