Chi siamo

è il servizio di credito su pegno offerto da Credito Siciliano Spa che dal 2002 è la banca di riferimento del Gruppo bancario Credito Valtellinese in Sicilia.

Nel luglio 2002 dalla fusione della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia, della Banca Regionale Sant'Angelo e della rete operativa della Cassa San Giacomo nasce il Credito Siciliano. Realtà diverse unite da un unico marchio distintivo con la mission di contribuire attivamente allo sviluppo dell'economia e della collettività dell'isola.
Il Credito Siciliano fonda le proprie radici nella storia bancaria dell'Isola e vanta una lunga esperienza nel settore del credito su pegno. Coerente con la missione della banca e del Gruppo cui appartiene, partecipa attivamente allo sviluppo dell'economia e dell'attività del territorio e, con il servizio InPegno, intende offrire un supporto serio e professionale a chi necessita di un prestito trasparente e sicuro in tempi rapidi.

Con oltre 200 anni di storia il credito su pegno rappresenta per il Credito Siciliano un servizio ad alto valore sociale per il territorio ed è per questo che negli ultimi anni è stato “esportato” nelle altre regioni italiane. Tale processo di espansione nazionale è iniziato nel 2009 con l'apertura della filiale di Roma (Via Parigi) ed è proseguito nel dicembre 2012 con l'apertura della filiale di Torino (Piazza della Repubblica), nel marzo 2014 con l'apertura della filiale di Milano (Largo Paolo Grassi) e a maggio 2016 con l’inaugurazione di Firenze (Via Il Prato 6/R).

Dal 12 settmbre 2017, infine, è operativa la filiale “InPegno” di Bologna (Via Riva di Reno, 37) e oggi, quindi, il Credito Siciliano offre il suo servizio di Credito su Pegno attraverso sei “agenzie dedicate” presenti a Catania, Roma, Torino, Milano, Firenze e Bologna e quattro “sportelli pegno” dislocati presso le Sedi di Messina e Trapani e presso la Filiale n. 14 di Palermo e l’Agenzia n. 1 di Siracusa.









Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni relative al prodotto pubblicizzato si rinvia al foglio informativo “Credito su pegno” disponibile presso le dipendenze del Credito Siciliano e le filiali InPegno e sul sito internet www.creval.it nella sezione “Trasparenza”. La concessione del finanziamento è subordinata
all´approvazione della Banca.